Revisore dei conti
L'attività del Revisore unico dei conti è regolata dall'articolo 14 dello Statuto dell'Azienda Forestale Trento-Sopramonte, in particolare: l Revisore unico dei conti è nominato dall'Assemblea tra gli iscritti nel registro dei Revisori contabili. E' rinominabile per una sola volta.
Il Revisore unico dei conti esercita le sue funzioni per tre anni e comunque fino all'approvazione del rendiconto di gestione comprendente il conto consuntivo del terzo anno successivo alla nomina.
Al Revisore compete il riscontro sulla gestione finanziaria e patrimoniale dell'Azienda forestale. Il Revisore partecipa alle sedute della Commissione amministratrice e dell'Assemblea in cui si discutono gli atti fondamentali, di programmazione e di bilancio dell'Azienda forestale. Il Revisore dei conti può essere espressamente invitato dal Presidente della Commissione amministratrice o dell'Assemblea ad altre sedute delle medesime.
In particolare il revisore:
- esamina il bilancio preventivo annuale e pluriennale, le variazioni, il rendiconto di gestione comprendente il conto consuntivo e relaziona alla Commissione e all'Assemblea;
- verifica trimestralmente la situazione economico - finanziaria;
- formula proposte e osservazioni;
- esprime pareri in ordine a quesiti di natura economico - finanziaria.
Attuale Revisore unico dei conti è la dott.ssa Dalmonego Marica nominata con delibera dell'Assemblea n 5/2023.
Per contatti: Segreteria - Azienda forestale
telefono 0461.889740
indirizzo posta elettronica: info@aziendaforestale.tn.it
indirizzo di posta elettronica certificata: info@pec.aziendaforestale.tn.it