Organi
Organi istituzionali dell' Azienda Forestale.
La Presidente della Commissione amministratrice è l'arch. Alessia Buratti
Essa attua gli indirizzi dell'Assemblea e garantisce un costante collegamento e raccordo tra la direzione e la Commissione amministratrice.
Il direttore dottor Fraizingher Maurizio, ha la responsabilità gestionale dell’Azienda forestale, nell’ambito della quale assume tutte le iniziative ed i provvedimenti operativi non riservati ad altri organi dell’Azienda forestale. E' il rappresentante legale dell'Azienda forestale di fronte a terzi.
L'Assemblea è l'organo rappresentativo dei due Enti fondatori: Comune di Trento e Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico di Sopramonte.
La Commissione amministratrice sovrintende l'Azienda forestale ed è composta da cinque a sette membri in possesso dei requisiti per la convalida a Consigliere Comunale. La Commissione dura in carica sino al rinnovo del Consiglio comunale. Non possono far parte della Commissione i membri dell'Assemblea.
L'attività del Revisore unico dei conti è regolata dall'articolo 14 dello Statuto dell'Azienda Forestale Trento-Sopramonte, in particolare: l Revisore unico dei conti è nominato dall'Assemblea tra gli iscritti nel registro dei Revisori contabili. E' rinominabile per una sola volta.
Elenco dei componenti della Commissione Amministratrice e dell'Assemblea
Per i componenti la Commissione Amministratrice AFTS è stato creato appositamente un link sotto il nome del Commissario per accedere direttamente alla situazione patrimoniale e reddituale annuale del Commissario stesso (obblighi di pubblicazione nel sito AFTS previsti per legge)