Ti trovi in:

Home » Documenti » Piani e progetti » Progetti per l'accompagnamento alla occupabilità - Intervento 19

Progetti per l'accompagnamento alla occupabilità - Intervento 19

Immagine decorativa

Sono iniziative promosse dalla Provincia Autonoma di Trento tramite l’Agenzia del Lavoro allo scopo di sostenere soggetti in difficoltà occupazionale mediante l’attivazione di progetti di utilità collettiva proposti da Enti locali e dalle Aziende Provinciali per i Servizi alla Persona.

A partire dall’anno 1985 il Comune di Trento demanda annualmente all’Azienda forestale il coordinamento e la concreta attuazione di interventi finalizzati alla conservazione e al miglioramento ambientale, in relazione all’elevata valenza turistica e paesaggistica dei dintorni della città di Trento, tramite la realizzazione del “Progetto per il miglioramento e la valorizzazione delle risorse paesaggistiche collinari e montane della città di Trento”.

L’iniziativa si configura ai sensi del “Documento degli interventi di politica del lavoro – triennio 2011 – 2013”, approvato dalla Commissione provinciale per l’impiego con deliberazione n. 373 del 26 luglio 2011 ed adottato dalla Giunta Provinciale con deliberazione n. 1608 del 29 luglio 2011.

Il progetto rientra nell’“Intervento 19 – Progetti per l’accompagnamento alla occupabilità attraverso lavori socialmente utili” ed e’ finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento e dall’Unione Europea prevalentemente con risorse del Fondo Sociale Europeo, ai sensi della Decisione della Commissione Europea del 28 novembre 2005, riguardante l’applicazione dell’art. 86, paragrafo 2, del Trattato CE.

Progetto per il miglioramento e la valorizzazione delle risorse paesaggistiche collinari e montane della città di Trento