Ti trovi in:

Home » Documenti » Piani e progetti

Piani e progetti

di Mercoledì, 22 Agosto 2012 - Ultima modifica: Lunedì, 17 Febbraio 2014
Immagine decorativa

Sezione dedicata al piano programma lavori, al progetto lavori socialmente utili ed ai progetti di interventi previsti dall'Azienda forestale sul territorio del Comune di Trento.

Per informazioni e contatti rivolgersi a:

segreteria dell'Azienda forestale in via del Maso Smalz 3 - Trento

telefono 0461.889740

mail: info@aziendaforestale.tn.it

Immagine decorativa

Gestione unitaria e coordinata delle aree protette presenti sul territorio del monte Bondone e del Soprasasso, appartenenti amministrativamente al Comune di Trento, conservazione attiva delle stesse, tutela e miglioramento dello stato di conservazione delle emergenze ambientali ed alla loro valorizzazione in chiave educativa e ricreativa. 
E' possibile visionare attraverso un portale cartografico denominato "Percorsi naturalistici del Monte Bondone", tutti gli interventi eseguiti sul nostro territorio e conoscere i percorsi della Rete delle riserve attivando il modello digitale composto da interfacce tematiche attivabili.

Immagine decorativa

Il Piano programma è la pianificazione degli interventi che l’Azienda forestale intende realizzare nel corso dell’anno nell’ambito del patrimonio affidato in gestione.

Immagine decorativa

L'Azienda forestale intende realizzare questo intervento, rivolto eminentemente a sostegno della fruizione turistico ricreativa delle aree forestale in gestione ubicata in località Gorghe C.C. Vigo Meano del Comune di Trento;

Immagine decorativa

L'Azienda forestale intende realizzare questo intervento, rivolto eminentemente a sostegno della fruizione turistico ricreativa delle aree forestale in gestione ubicata in località rifugio Campel C.C. Villamontagna del Comune di Trento;

Immagine decorativa

Gli interventi previsti nel presente progetto sono ideati allo scopo di conservare l’efficienza della rete infrastrutturale per effettuare la tradizionale gestione forestale, oltre che per la difesa dagli incendi, e favorire l’uso ricreativo del territorio in gestione nei confronti di cittadini residenti e di turisti.

Immagine decorativa

Sono iniziative promosse dalla Provincia Autonoma di Trento tramite l’Agenzia del Lavoro allo scopo di sostenere soggetti in difficoltà occupazionale mediante l’attivazione di progetti di utilità collettiva proposti da Enti locali e dalle Aziende Provinciali per i Servizi alla Persona.