Ti trovi in:

Home » Azienda forestale » Organi » Revisore dei conti

Revisore dei conti

di Martedì, 19 Giugno 2012 - Ultima modifica: Venerdì, 09 Giugno 2017

L'attività del Revisore unico dei conti è regolata dall'articolo 14 dello Statuto dell'Azienda Forestale Trento-Sopramonte, in particolare: l Revisore unico dei conti è nominato dall'Assemblea tra gli iscritti nel registro dei Revisori contabili. E' rinominabile per una sola volta.

Il Revisore unico dei conti esercita le sue funzioni per tre anni e comunque fino all'approvazione del rendiconto di gestione comprendente il conto consuntivo del terzo anno successivo alla nomina.

Competenze

Al Revisore compete il riscontro sulla gestione finanziaria e patrimoniale dell'Azienda forestale. Il Revisore partecipa alle sedute della Commissione amministratrice e dell'Assemblea in cui si discutono gli atti fondamentali, di programmazione e di bilancio dell'Azienda forestale. Il Revisore dei conti può essere espressamente invitato dal Presidente della Commissione amministratrice o dell'Assemblea ad altre sedute delle medesime.

In particolare il revisore:

  • esamina il bilancio preventivo annuale e pluriennale, le variazioni, il rendiconto di gestione comprendente il conto consuntivo e relaziona alla Commissione  e all'Assemblea;
  • verifica trimestralmente la situazione economico - finanziaria;
  • formula proposte e osservazioni;
  • esprime pareri in ordine a quesiti di natura economico - finanziaria.

Attuale  Revisore unico dei conti è il dott. Pasquale Mazza nominato con delibera assemblea n 4/2014 e rinominato con delibera  dell'assemblea n 5/2017

Data di inizio mandato
01/01/2014
Data di fine mandato
31/12/2019
Modalità di ricevimento

Per contatti: Segreteria - Azienda forestale

telefono 0461.889740

indirizzo posta elettronica: info@aziendaforestale.tn.it

indirizzo di posta elettronica certificata: info@pec.aziendaforestale.tn.it