Ti trovi in:

Home » Azienda forestale » Organi » Presidente della Commissione

Presidente della Commissione

di Martedì, 19 Giugno 2012 - Ultima modifica: Venerdì, 21 Luglio 2017
Immagine decorativa

Il Presidente della Commissione amministratrice è il dottor Baldi Giancarlo. Essa attua gli indirizzi dell'Assemblea e garantisce un costante collegamento e raccordo tra la direzione e la Commissione amministratrice. 

Competenze

Il Presidente della Commissione amministratrice, dottor Giancarlo Baldi

  • rappresenta la Commissione amministratrice nei rapporti con l'Assemblea;
  • convoca e presiede le riunioni della Commissione amministratrice e ne fissa il relativo ordine del giorno;
  • da le opportune disposizioni e sorveglia l’esecuzione delle deliberazioni adottate dall'Assemblea e dalla Commissione amministratrice;
  • vigila sull'attività gestionale dell’Azienda forestale, sull’operato del Direttore , sovrintende al buon funzionamento degli uffici e dei servizi, riferendo alla Commissione amministratrice e all'Assemblea;
  • adempie agli incarichi espressamente conferitigli dalla Commissione amministratrice;
  • rappresenta l’Azienda forestale, ai sensi dell’articolo 149 del regio decreto 16 maggio 1926, n. 1126, nei rapporti con gli Enti consorziati e con le altre Autorità, firmando la corrispondenza della Commissione amministratrice e quella indirizzata alle autorità statali, regionali, provinciali e locali non inerente alla gestione dell’Azienda forestale e non afferente alla competenza di altri organi aziendali.
  • Il Presidente della Commissione amministratrice assume le funzioni di raccordo tra gli Enti e le Autorità per le materie connesse all'attività gestionale e di competenza della Commissione amministratrice.
  • Nei casi di urgenza e necessità il Presidente adotta i provvedimenti di competenza della Commissione amministratrice da sottoporre alla ratifica della Commissione amministratrice nella seduta immediatamente successiva, ad esclusione delle attribuzioni della Commissione amministratrice in materia regolamentare e di atti fondamentali.
  • In caso di assenza o impedimento del Presidente le funzioni dello stesso sono esercitate dal Vicepresidente.
Data di inizio mandato
16/12/2015
Data di fine mandato
10/05/2020
Modalità di ricevimento

solo su appuntamento dal lunedì al venerdì ai seguenti numeri telefonici: