Ti trovi in:

Home » Azienda forestale » Organi

Organi

di Martedì, 19 Giugno 2012 - Ultima modifica: Martedì, 31 Gennaio 2017

Organi che compongono la struttura politico - dirigenziale dell'Azienda forestale

Immagine decorativa

Il Presidente della Commissione amministratrice è il dottor Baldi Giancarlo. Essa attua gli indirizzi dell'Assemblea e garantisce un costante collegamento e raccordo tra la direzione e la Commissione amministratrice. 

Immagine decorativa

Il direttore dottor Maurizio Fraizingher, ha la responsabilità gestionale dell’Azienda forestale, nell’ambito della quale assume tutte le iniziative ed i provvedimenti operativi non riservati ad altri organi dell’Azienda forestale. E' il rappresentante legale dell'Azienda forestale di fronte a terzi.

Immagine decorativa

L'Assemblea è l'organo rappresentativo dei due Enti fondatori: Comune di Trento e Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico di Sopramonte.

Immagine decorativa

La Commissione amministratrice  sovrintende l'Azienda forestale ed è composta da cinque a sette membri in possesso dei requisiti per la convalida a Consigliere Comunale. La Commissione dura in carica sino al rinnovo del Consiglio comunale. Non possono far parte della Commissione i membri dell'Assemblea.

L'attività del Revisore unico dei conti è regolata dall'articolo 14 dello Statuto dell'Azienda Forestale Trento-Sopramonte, in particolare: l Revisore unico dei conti è nominato dall'Assemblea tra gli iscritti nel registro dei Revisori contabili. E' rinominabile per una sola volta.

Il Revisore unico dei conti esercita le sue funzioni per tre anni e comunque fino all'approvazione del rendiconto di gestione comprendente il conto consuntivo del terzo anno successivo alla nomina.

Elenco dei componenti dell'Assemblea e della Commissione