Notizie utili


di Giovedì, 14 Aprile 2016
Immagine decorativa

Processionaria del pino, bruchi da conoscere e da temere. Informazioni e consigli per chi frequenta i boschi. Al ritorno dai boschi o nei giorni successivi è possibile avere la sgradita sorpresa della comparsa sul corpo di un eritema causato dai peli urticanti di un bruco.


di Martedì, 14 Luglio 2015
Orso

Edificio situato nella conca delle Viote, di proprietà del Comune di Trento, gestito dall'Azienda forestale.

Struttura funzionale a Malga Brigolina

In questa sezione sono raccolti e riportati gli atti pubblicati all'albo dell' Azienda Forestale Trento Sopramonte visibili solo per i periodi di pubblicazione obbligatori.

Struttura di tipo collettivo, situata sulle pendici del monte Bondone, di proprietà dell'ASUC Amministrazione Separata Usi Civici di Sopramonte, gestita dall'Azienda forestale ed affidata in concessione a terzi per uso temporaneo.

Gestione unitaria e coordinata delle aree protette presenti sul territorio del monte Bondone e del Soprasasso, appartenenti amministrativamente al Comune di Trento, conservazione attiva delle stesse, tutela e miglioramento dello stato di conservazione delle emergenze ambientali ed alla loro valorizzazione in chiave educativa e ricreativa. 
E' possibile visionare attraverso un portale cartografico denominato "Percorsi naturalistici del Monte Bondone", tutti gli interventi eseguiti sul nostro territorio e conoscere i percorsi della Rete delle riserve attivando il modello digitale composto da interfacce tematiche attivabili.

Sezione dedicata ai bandi di gara pubblicati dall'Amministrazione

Per informazioni e contatti rivolgersi a

segreteria dell'Azienda forestale in via del Maso Smalz 3 - Trento

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.